Attivazione Faro Corsini 2024
Come ogni anno, dal 2018, il week end dopo ferragosto,
anche quest’anno, il 17 e 18 agosto 2024, il Faro Corsini è stato attivato con relativi collegamenti radio.
Prendendo spunto dalla Giornata Internazionale dei Fari,
International Lighhouse Lightsheep Week End, ed autorizzato dal Diploma Fari Italiani Wail di ARI Genova, l’attivazione si è svolta articolata in turni giornalieri dalle 8 alle 22 italiane circa in entrambi i giorni.
È stato utilizzato il nominativo di sezione IQ4RA e come ogni anno oltre 1000 cacciatori hanno onorato le giornate con le loro richieste di qso. In questa tornata abbiamo anche attivato in cw oltreché in ssb, beneficiando dell’esperienza di IK4UNH Davide.
Non essendo disponibile la location tradizionale della Guardia Costiera Ausiliaria, a pochi metri dal faro, sono stati utilizzati i locali privati messi a disposizione da IZ4YGS Matteo, a distanza regolamentare, anch’egli organizzatore ed attivatore.
Hanno inoltre preso parte all’iniziativa IK4SXH Marco, IZ4BZC Gianluigi, IU4OJU Massimo, IU4NHA Marco Lucio, IK4UQE Giovanni, IU4FMR Gianluca, IU4MTO Fabrizio .
Tutti hanno detto di essersi divertiti. Il manager nazionale Wail ARI Genova Giacomo Frola IU1LBK ha già provveduto ad inviare i diplomi a tutti i partecipanti.
Se non ci avete ancora collegato, preparatevi per il 2025.
Referenze WAIL ER 004, ITA 114, referenza ILLW IT 0028 .
Servizio a cura di IU4KET Massimo.