Dopo la scomparsa di Flobert Pavan I4SMN nel Marzo 1995, decano di noi radioamatori ravennati ed uno dei soci fondatori piu anziani della sezione; Membro del Ruolo d’Onore A. R. I.
Qualche anno fa si era deciso all’unanimità di intitolare la nostra sezione a lui nostro Maestro, come tributo per una intensa vita associativa spesa per la nostra comunità, negli anni migliori del radiantismo italiano, quello con la “R” mauiscola per intenderci, che grazie al vecchio nome della nostra associazione nazionale, Associazione Radiotecnica Italiana ed al suo univoco significato, dal dopoguerra si era affermata come la massima espressione della cultura radiotecnica dilettantistica nazionale, ora sono cambiate molte cose e non sempre in meglio..
Con lui se ne è andato un pezzo della nostra storia, uno di quelli per cui la RADIO rappresentava la nuova frontiera e per questo non solo oggetto di divertimento nel comunicare, e diffondere un sentimento di amicizia, ma coniugando anche ricerca e sperimentazione, nel giusto equilibrio e rispetto reciproco, nel segno del più puro “Ham Spirit”.
E’ con profondo affetto che tutti noi suoi amici, colleghi, ed ammiratori, potenziali sucessori e promotori di pace, cultura e fratellanza, qui lo celebriamo portando in alto il testimone che lui ci ha lasciato negli anni a venire e per le generazioni future.
Grazie Flobert A.R.I. Ravenna